Resoconto della 60a Assemblea generale di Ofac

08 Luglio 2024 -

L’Assemblea generale ordinaria 2024 di Ofac si è svolta giovedì 13 giugno a Berna.


L’assemblea ha approvato i conti della cooperativa Ofac per l'esercizio 2023. Ha in seguito accolto all’unanimità il ristorno concesso a ciascun socio e pari al 9% sulla commissione di fatturazione corrisposta per questo esercizio.

 

08.07.2024 - Actualités

È stato inoltre deliberato all’unanimità il rinnovo per tre anni del mandato di due membri del Consiglio di amministrazione, la Sig.ra Endrass-Korach e il Sig. Federico Tamò.

Nella sua relazione, il presidente del Consiglio di amministrazione, il Sig. Neukomm, ha voluto sottolineare la capacità di adattamento di Ofac di fronte alle crescenti esigenze di un settore della sanità in costante evoluzione. Lo sviluppo di sistemi innovativi come Abilis ne è la prova. L’alleanza tra l’innovazione tecnologica e il know-how di Ofac rappresenta la punta di diamante della cooperativa e ciò che la distingue dalla concorrenza, ha precisato il Sig. Neukomm.

Il direttore generale della cooperativa, il Dott. Mario Magada, ha riaffermato la qualità delle prestazioni di Ofac. Ha inoltre ricordato l’ambizione sempre mantenuta del suo fondatore Gaston Gaberel, il quale 60 anni fa si propose di alleggerire il carico delle mansioni amministrative quotidiane di farmacisti e farmaciste, permettendo loro di privilegiare l'assistenza offerta alla clientela. Il Dott. Magada ha tuttavia riconosciuto il contesto ambientale post-covid ansiogeno e le condizioni economiche instabili con le quali Ofac deve ora fare i conti: l'emergenza di una società nuova contraddistinta dall'accelerazione della digitalizzazione e dall'avvento dell’intelligenza artificiale. Le prospettive per il 2024 sono in linea con l'ambizione del Gruppo Ofac: rispondere alle nuove sfide del mercato, semplificare l'accesso ai nostri servizi e consolidare la nostra presenza presso i nostri membri.

L’Assemblea generale si è conclusa con un pasto conviviale per promuovere le interazioni tra i partecipanti.