Assemblea generale 2026 di Ofac

19 Giugno 2026 -

La 62° Assemblea generale ordinaria 2026 di Ofac si è tenuta giovedì 11 giugno all’hotel Bellevue Palace di Berna. Il Consiglio di amministrazione si rinnova. 

19.06.2026 - Actualités

Il Presidente del Consiglio di amministrazione, Christian Neukomm, e il Direttore generale della cooperativa, Daniel Bühler, hanno innanzitutto ricordato le tappe fondamentali che hanno segnato il 2025 e presentato i progetti in corso così come le prospettive future.

L’Assemblea generale ha in seguito approvato il bilancio della società e dato discarico al Consiglio di amministrazione.

Dopo aver accettato il rinnovo per una durata di tre anni del mandato del Sig. Jean-Noël Jaton, l’Assemblea ha in seguito approvato la nomina di un nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

La Direzione generale e il Consiglio di amministrazione esprimono i più vivi ringraziamenti al Dr. Christian Repond, il cui mandato è in effetti giunto al termine, per aver messo a disposizione la sua professionalità e per la costante dedizione dimostrata nel corso di questi anni e gli rivolgono i loro migliori auguri per il proseguimento dei suoi progetti professionali e personali. Il Dr. Repond sarà sostituito dalla Sig.ra Johanna Gapany. Forte di una solida esperienza in campo politico, la Sig.ra Gapany è in particolare Consigliera agli Stati nel Parlamento svizzero. A tale titolo, è membro della Commissione delle finanze, della sicurezza sociale e della sanità, oltre che della Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura.  Grazie alle sue competenze e alla sua esperienza nei settori della comunicazione e della strategia, siamo convinti che la Signora Gapany apporterà un contributo prezioso in seno al Consiglio di amministrazione. Le rivolgiamo il più cordiale benvenuto.

La data della prossima Assemblea generale è fissata per il 21 giugno 2027.