State pensando di «darci un taglio»?

Apofin 3
  • Valutazione professionale
  • Comprensione del mercato
  • Finanziamento flessibile
  • Ricerca di acquirenti

Desiderate aprire la vostra farmacia?

Apofin visuel homme

Portate :

•    La vostra passione
•    Il vostro business plan
•    Il capitale proprio


Vi offriamo :

•  Una consulenza personalizzata
•   Un finanziamento su misura
•   Gestione dei salari, contabilità

 

Apofin, il vostro partner finanziario

 

La società Apofin è specializzata nel finanziamento e nella consulenza nel settore della farmacia. Le sue due competenze complementari, la finanza e la farmacia, permettono ad Apofin di assistere i farmacisti e le farmaciste nello sviluppo di tutti i progetti legati alla farmacia: acquisto, rilevamento, vendita, trasformazione ecc. Un know-how unico nel suo genere che punta su un approccio globale basato sulla fiducia e sulla conoscenza delle specificità del mercato.

 


Apofin, una società del gruppo Ofac

 

Fondata nel 2002 dal gruppo Ofac, Apofin beneficia della conoscenza e della competenza di Ofac, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri, nel settore della sanità e in particolare della farmacia. Con una professione in costante trasformazione, questa solida conoscenza del mestiere e uno spiccato spirito avveniristico e innovativo sono indispensabili. Apofin è in possesso di tre certificazioni importanti: ISO 27001 OCPD e GoodPriv@cy. Esse attestano la sua conformità alla legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e il rispetto delle norme più severe in materia di gestione e sicurezza dei sistemi d’informazione.

Le nostre prestazioni

Finanziamento

Finanziamento

 

  • Fondazione di una farmacia
  • Acquisizione
  • Trasformazione
  • Riorganizzazione di credito 
Transazioni

Transazioni
(cessione, rilevamento, vendita)

  • Valutazione del valore venale
  • Collegamento tra venditori e acquirenti potenziali
  • Eventuale partecipazione al capitale
  • Garanzia di pagamento per il venditore 

 

Le fasi della domanda di finanziamento

1

Ricezione della vostra domanda

Non appena la vostra domanda sarà stata esaminata, vi invieremo per posta un dossier di valutazione da compilare. 

2

Trasmissione del dossier di valutazione completato

Il dossier di valutazione trasmesso ad Apofin dovrà comprendere i seguenti elementi:

  • descrizione del progetto e dossier personale del promotore o dei promotori;
  • definizione dell’importo richiesto e descrizione del suo utilizzo;
  • business plan su 4 anni. In caso di rilevamento dell’attività, questo business plan sarà corredato dei risultati degli ultimi tre esercizi;
  • budget delle voci salariali, contratti e condizioni del contratto di affitto.

3

Esame del vostro dossier

In un primo tempo, la commissione di valutazione di Apofin esamina il vostro progetto tenendo conto dei seguenti criteri:

  • condizioni di mercato in funzione della posizione geografica e delle specificità del vostro progetto;
  • valutazione del business plan, del conto economico previsionale, o della contabilità e dei bilanci degli ultimi tre anni; 
  • valutazione del potenziale dell’impresa e del progetto di sviluppo proposto.

Siete in seguito invitati a presentare personalmente il vostro progetto.

La decisione finale spetta al Consiglio d’amministrazione di Apofin che all’occorrenza potrà eventualmente richiedere maggiori informazioni alla commissione di valutazione.

4

Misure di accompagnamento

In caso di finanziamento e per garantire la qualità di gestione dell’impresa e tutelare il vostro investimento, Apofin si occupa:

  • della vostra fatturazione agli istituti di assicurazione (fatturazione Ofac);
  • della vostra contabilità;
  • della registrazione delle vostre transazioni e della loro imputazione contabile su un conto d’esecuzione utilizzato come conto commerciale;
  • dell’amministrazione dei salari.

5

Monitoraggio del progetto

Beneficiate di rapporti trimestrali regolari, ossia di un vero e proprio quadro di controllo dei vostri affari, che permetteranno inoltre alla commissione di valutazione di monitorare costantemente il buon sviluppo del progetto.

I vostri vantaggi

logo avantage 1

Partner di fiducia da numerosi anni

logo avantage 2

Perfetta conoscenza del mercato della farmacia

logo avantage 3

Accesso alla rete dei soci di Ofac

logo avantage 4

Capitale proprio auspicato, ma non obbligatorio

logo avantage 5

Tassi d’interesse competitivi e ammortamento su 10 anni